Il Restyling

E’ di fondamentale importanza evitare di “annoiare” i visitatori del nostro sito.
Abbandonare il nostro sito per lungo tempo senza mai cambiare qualcosa, sia di contenuto che di immagine, è molto pericoloso. Può portare il visitatore a dire “ah, si è sempre quello che ho già visto l’anno scorso. . .”
site4all offre un servizio di restyling sia in termini di grafica che di contenuti, prestando sempre attenzione alla velocità del sito e alla navigabilità. Sviluppando tutto gomito a gomito con il cliente, fino ad ottenere un nuovo sito che sia pronto a fare ripartire il business attirando nuovi clienti.
Dopotutto, ogni sito dopo un certo periodo dovrebbe essere ripensato per rappresentare meglio l’azienda, i suoi cambiamenti, la sua crescita. Il sito cambia perché l’azienda è cambiata.
Non si tratta tanto quindi di ridisegnare, quanto di riallineare il sito alle esigenze e agli obiettivi dell’azienda.

Il restyling del sito diventa allora l’occasione per dotarsi degli strumenti giusti, e per rilanciare i piani di web marketing.

Ma restyling non significa solo ridisegnare: siginfica anche intervenire su tutte quelle migliorie da apportare al sito stesso per renderlo graficamente più consono al target da raggiungere da un lato, usabile e navigabile dall’altro, approfittandone per ottimizzarlo.

Poniamo al centro dell’attenzione i contenuti, i quali rivestono una importanza fondamentale all’interno di tutto il sito web. A volte si tende a sostituire del testo con una immagine, credendo di aver fatto la cosa migliore, invece non c’è nulla di più sbagliato che presentare una pagina web con testo scarso o, in alcuni casi, inesistente.

Ascoltando le necessità del cliente, vengono studiati e redatti testi ottimizzati per i motori di ricerca, offrendo contenuti pertinenti con l’oggetto del sito. . . in linea con l’attività!