Domande e risposte – FAQ

FAQ. Questa pagina viene periodicamente aggiornata con le domande più interessanti che man mano site4all.it riceve.

A voler vedere sarebbe comodo rendere dinamica questa sezione perché con 4 click si potrebbero aggiungere / modificare / rimuovere tutte le FAQ possibili. . . ma questa è una pagina statica!

Perché?!? Perché questa pagina statica viene letta, divorata e digerita perfettamente dai motori di ricerca, e la probabilità di ricevere nuove visite cresce sempre di più ogni volta che qualcuno la clicca!

Ecco quindi qui di seguito le più interessanti Q&A raccolte.

D-Quanto tempo occorre per procedere alla registrazione di un dominio?

R-In linea di massima entro 5 giorni lavorativi la registrazione di qualunque tipo di dominio viene portata a termine. Per i domini .it i tempi si aggirano su 1 o 2 giorni lavorativi.

D-Se registro un dominio tramite site4all.it, chi risulta il proprietario?

R-Il dominio viene solo gestito da site4all.it che comparirà quindi come mantainer, ed il proprietario sarà il privato, l’ente o l’azienda richiedente, ovvero il registrant.

D-Quanto mi costa realizzare un sito con site4all.it?

R-A questa domanda non possiamo dare una risposta univoca. site4all.it non ha un listino basato su degli schemi standard, perché ogni sito ha la sua storia ed il suo sviluppo è totalmente personalizzato.
Inoltre tutto cambia a seconda che ci venga commissionato un sito statico oppure uno dinamico. Contattateci per un preventivo gratuito, fornendoci indicazioni più dettagliate possibile in modo da permetterci
di valutare correttamente la richiesta.

D-A che spese annuali posso andare incontro?

R-Ogni anno è necessario fare fronte alle spese vive per il mantenimento del sito, ovvero il costo annuale del dominio, il costo annuale del server su cui poggia, eventuali costi extra a seconda del tipo di server utilizzato, e gli eventuali interventi di manutenzione da parte di site4all.it che saranno quantificati ogni qualvolta questi si rendessero necessari.

D-Quanto tempo è necessario per la realizzazione di un sito?

R-Anche a questa domanda non si può dare una risposta secca… Come possono variare i costi a seconda del contenuto e della struttura del sito, allo stesso modo possono variare i tempi… più è complesso ed articolato, più tempo sarà necessario.

D-Ai testi ed alle immagini ci pensa site4all.it?

R-. . . NI. . . Di solito è il cliente che ci deve fornire i testi e le immagini che desidera pubblicare: noi poi procederemo alla loro ottimizzazione. Nel caso in cui il cliente non avesse la possibilità di fornirceli,
site4all.it provvederà ad essi, ma dovranno in ogni caso essere avallati del cliente prima della pubblicazione.

D-Ma. . . una volta che il sito è finito e online, sarà già visibile sui motori di ricerca?

R-No, assolutamente no, o quasi… Se lo cerchiamo con il nome a dominio logicamente si, ma chi al mondo conosce il nome a dominio di un nuovo sito appena realizzato? Nessuno! Tempo al tempo, lavoro sodo
e puntiglioso permetteranno al nuovo sito di farsi conoscere, ottimizzandolo, indicizzandolo e facendo anche qualche campagna marketing. Diffidate da chi a questa domanda vi risponde “certo che si!”, perché
vi sta cacciando una balla bella e buona!

D-Ho già un sito, ma mi piacerebbe rinnovarne la veste grafica: site4all.it lo può fare?

R-Certamente! Tuttavia è d’obbligo evidenziare che spesso e volentieri le modifiche alla struttura e/o alla grafica richiedono un notevole impegno: delle volte risulta preferibile rifare il sito da capo, piuttosto che impazzire su un layout esistente e buttare via ore ed ore di lavoro (traduco. . . ore ed ore da pagare).